+
Fotocamera Eastman vista 2D Alfred Steiglitz '(c. 1921) montato con il suo Taylor, Taylor & Hobson lente RVP (c. 1890). Foto per gentile concessione di George Eastman House, Rochester New York. Cooke Ritratto / flou Lenti Clarence White e Alfred Stieglitz, maestri della fotografia impressionista, tra gli altri, hanno usato un Taylor, Taylor & amp; lente Hobson conosciuto come "The Rapid View" o "Ritratto Lens" (lente in ottone inciso "R. V.P.") prodotto da TT & amp; H alla fine del 1880. Nel 1913, a causa dell'influenza di questi fotografi di fama, la società ha ricevuto numerose richieste per la lente RVP che ha preceduto il forte Cooke Anastigmat. In risposta ad una valanga di richieste, hanno riprodotto il RVP singola lente come la "Cooke acromatico Ritratto lente f / 7.5" (come inciso) in quattro lunghezze focali: 10,5 pollici per 4x5, 12 pollici per 5x8, 15 pollici per 6.5x8. 5 e 18 pollici per il formato 8x10. Le "nuove" versioni di queste lenti incluso un diaframma a iride. Di Più Un catalogo lenti Cooke di 1913 note, "Chi si aspetta definizione tagliente sarà deluso, ma il fotografo che desidera morbidezza e rotondità accoppiato con la modellazione fine e una vera prospettiva sarà sia stupito e felice." In seguito, una serie di lenti Ritratto Cooke sono stati prodotti chiamata "Portrics", "Portrellics", e "Portronics", anche se nessuno è stato inciso con quei nomi. Invece, sono stati incisi con i rispettivi numeri di serie: Series II, f / 4.5 (il più popolare della serie di lenti Ritratto Cooke che in seguito ha spinto Serie IIB, IIC, IID e IIE), Serie II, f / 3.5, e Serie VI, f / 5.6. Questi primi obiettivi flou erano anastigmats taglienti che hanno impiegato un aggiustamento di diffusione che permette al fotografo di distribuire qualsiasi grado di morbidezza in modo uniforme in tutto il piatto. Il modo più raffinato per usare queste lenti variabile-soft è quello di impostare la regolazione diffusione prima, per ottenere la quantità di morbidezza desiderato sull'immagine, poi in seguito concentrarsi sulla parte del soggetto che si desidera visualizzare più nitida. Nel 1924, l'obiettivo Cooke Aviar per la fotografia generale è apparso nel catalogo della società come la Cooke Series II f / 4,5 a 8 lunghezze focali che vanno a prezzo 6-30. La Royal Air Force ha adottato il Aviar obiettivo Cooke nel 1916 come il migliore obiettivo aerea ottenibile. Con l'inizio della prima guerra mondiale, nacque una domanda pressante di lenti di ricognizione aerea. In un primo momento, l'esigenza è stata soddisfatta dal governo britannico l'acquisto di lenti tedesche da parte del pubblico. Poi Arthur Warmisham progettato un nuovo obiettivo Cooke (no.113590 brevetto inglese) che è stata accettata come superiore in termini di prestazioni per le lenti stranieri. Di Più Dal catalogo lenti Cooke del 1921: Mr. John H. Gear, F. R.P. S. quando il presidente del R. P.S. [Royal Photographic Society], nel 1916, ha fatto la seguente dichiarazione nel suo discorso di apertura sul test comparativo che è stato fatto: - "Posso dire che le piastre sono stati esposti contemporaneamente ad una altitudine di diverse migliaia di piedi con un Zeiss e il nuovo Cooke lente, di parità di focolai, quest'ultimo ora conosciuto come il 'Aviar': le piastre hanno ricevuto esposizioni e lo sviluppo identici in seguito mi è stato chiesto di esprimere un parere sulla qualità delle lenti utilizzate per la produzione dei negativi, non sapendo che le lenti erano stati. utilizzato. Molto poco esame era necessario prima che io senza esitazione selezionato uno negativo come superiore alle altre, quella è stata fatta con la lente britannico ". L'azienda Leicester si merita le congratulazioni di fotografi britannici e del pubblico, per aver tolto lo stigma dalla scienza britannica e produzione che le lenti inglesi erano inferiori al tedesco, soprattutto in un momento in cui ci sono difficoltà di guerra e carenza di vetro ottico adatto. Loro Maestà visitato la fabbrica e sono state introdotte per alcuni membri del personale di alto livello e servire lunga dipendenti. Il quotidiano Leicester Mercury ha riferito che le Loro Maestà visualizzati grande interesse per entrambe le parti tecniche e umane del lavoro con diversi del partito reale commentando che non avevano mai visto prima opera di tale interesse. La lente Aviar è stato poi adattato per la fotografia in generale nel 1924, diventando uno dei più favorita di tutti anastigmats di alta qualità tra amatori e professionisti. E 'stato prodotto in varie lunghezze focali fino a circa 1.962. Le lenti Cooke Connessione Panchro furono uno sviluppo della lente Cooke Serie O (qui da un catalogo 1926 prodotti). Le lenti della serie O sono stati i primi ad essere progettato con un'apertura di f / 2.0. Cooke Velocità Panchro Horace W. Lee ha progettato la Cooke velocità Panchro, un obiettivo primario cine che cromaticamente migliorato l'immagine durante le riprese in condizioni di illuminazione limitato. Sviluppati diversi anni prima è venuto in essere 'sonoro', l'avvento del cinema sonoro creato una grande richiesta di lenti più veloce perché lampade ad arco non potevano più essere utilizzati, delle attrezzature per fabbricare molto esistenti obsoleti. Cooke velocità Panchros combinato apertura relativa larga come f2.0 con un campo ottico angolare e la definizione precedentemente impossibile con aperture molto più piccoli. Di Più Prima della velocità Panchro, Cooke Serie VIII B Teleobiettivo Anstigmat, f 3,5 lenti "sono stati ampiamente utilizzati a Hollywood per la produzione Pellicole cinematografiche", secondo un catalogo di lenti presto Cooke. 9 SETTEMBRE 1926, Kinematograph settimanale, Le relazioni colonna Finestra di osservazione:. "Oltre un centinaio di lenti Taylor-Hobson Cooke di varie lunghezze focali sono utilizzati dal reparto fotografica degli studi Famous Players-Lasky Questa informazione interessante è contenuta in una lettera, copia della quale è stata trasmessa da Taylor, Taylor e Hobson, Ltd. per la Bell e Howell Company of America da Frank E. Carbutt, direttore famoso 'della fotografia. e' un fatto concreto che sottolinea la reputazione mondo di lenti di fabbricazione inglese e la loro superiorità riconosciuta per tutte le classi di fotografia. Sig Carbutt aggiunge che queste lenti hanno, senza eccezione, data perfetta soddisfazione e che devono ancora trovare una lente povero Cooke. " La grandezza della Famous Players-Lasky Corporation utilizzo di lenti Cooke è vasto considerando il seguente: The Players-Lasky Famous dominato distribuzione cinematografica attraverso la sua proprietà della produzione, agenzie di distribuzione e partecipazioni teatrali. La Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha studiato la società per limitazione del commercio. Secondo la testimonianza tratto dal New York Telegraph, 24 aprile 1923, "questa combinazione di sforzo soffoca la concorrenza, in quanto i suoi concorrenti non sono in grado di garantire prime proiezioni esecuzione delle loro immagini. La denuncia carica anche che la società è il più grande proprietario del teatro in tutto il mondo, e controlli proiezioni delle immagini attraverso la sua proprietà di Paramount Pictures, la società di distribuzione. " A quel tempo, la Paramount stava rilasciando a volte due caratteristiche a settimana. Famous Players Lasky, attraverso le loro diverse aziende tra cui Paramount e Artigianato prodotto tutti i film con Mary Pickford 1913-1919. Il capitano John Noel, fotografo ufficiale per la Mallory e Irvine 1922 mt Everest Expedition a 23.000 piedi con un 20 pollici f5.6 lente Cooke Serie VIII teleobiettivo montato su una fotocamera Newman Sinclair. Copyright John Noel Collezione fotografica. lenti Cooke sono stati utilizzati anche per documentare il Monte spedizioni sull'Everest nel 1922 e 1924. Il capitano John Noel, fotografo della spedizione, hanno usato una macchina fotografica Newman Sinclair, appositamente realizzato da Mr. Newman, del peso di 40 chili. La sua costruzione telaio rigido è stato progettato per contenere 400 piedi di pellicola da 35 mm e un fatto specialmente lente F5.6 teleobiettivo Cooke Serie VIII 20 pollici. Un catalogo prodotti Cooke del 1930, ha detto che l'obiettivo "ha fatto una buona reputazione quando sono stati utilizzati per le immagini in movimento di scalatori provenienti da una distanza di due miglia." Di Più Una lettera alla società dal capitano Noel nel 1985, dice che la stazione più alta ha raggiunto a Everest era 23.000 piedi e un altro era una sporgenza di roccia a 22.000 piedi. Egli è stato in grado di ottenere una "vista molto chiara" del segnale inviato a loro, al numero campo base 3 "di Odell al n ° 4 campo di dirci della morte di Mallory & amp; Irvine, visto l'ultima volta salendo a soli 600 piedi dal cima dell'Everest poi nascosto dalla neve di guida ". Ventinove anni dopo, Tom Stobart, regista ufficiale per il Monte di John Hunt Everest Expedition con Sir Edmund Hillary, raggiunto 35mm standard di qualità durante le riprese "conquista dell'Everest" interamente con 16mm lenti Cooke. "Per ogni ramo della fotografia in tutti i climi e le condizioni in cui sono senza pari." Le sfumature del 1914 Shackleton spedizione sono stati catturati con successo dal capitano Frank Hurley che le lenti Cooke sono stati scelti ancora una volta per il 1922 spedizione in Antartide. Frank Hurley (a sinistra) ed Ernest Shackleton mostrati nella foto sopra annuncio a Pazienza Camp. La fotocamera Graflex Serie C è stato "uno dei più desiderabili Graflexes mai prodotto", secondo Richard P. Paine nel suo libro Una rassegna di Graflex pubblicato 1981. Questa fotocamera è stata fornita con un Cooke 6 1/2 pollici, f 2.5 anastigmat per formato pellicola 3 1/4 x 4 1/4. ed è stato considerato la "lente più veloce mai costruito in un Graflex", secondo Paine. La fotocamera è stata fatta 1926-1935. Di Più Il Cooke Serie III, f 6.5 lente è stata fatta per il Graflex Auto (1906-1923), Auto Graflex Jr. (1906), girevole posteriore Auto Graflex (1906-1908), 3A Graflex (1907-1926), e stampa Graflex ( 1907-1923). Il Cooke Serie IIIa, f 6.5 montare il rotativo posteriore Auto Graflex (1909-1941). Il Cooke Serie IV, f 5.6 montare il rotativo posteriore Auto Graflex così come la 1A Graflex (1909-1925) e casa Ritratto Graflex (1912-1940). Il Cooke Series II, f 4,5 montare il telescopico girevole posteriore Auto Graflex (1912-1914), il grafico di velocità "Top Handle" (1912-1927), Auto Graflex Junior (1914-1924), telescopico girevole posteriore Graflex (1915-1923 ), girevole posteriore Graflex Junior (1915-1923) e Compact Graflex (1915-1925). Il Cooke 11 pollici, f 5.6 lente telescopica misura la Revolving Indietro Graflex Serie B. La Cooke 158 millimetri, f 3,5 montare il Revolving Indietro Graflex Serie D (1928-1947). 28 maggio 1926, dal British Journal of Photography - "Dove Cooke Lenti Go - Siamo interessati a sapere che le lenti Taylor-Hobson Cooke, montati Bell-Howell Eyemo telecamere cinematografiche, sono stati utilizzati con successo su molte spedizioni recenti a parti remote del globo. Tra queste sono incluse la Amundsen-Elsworth spedizione al Polo nord, l'Africa e la spedizione della Mongolia del Museo americano di Storia naturale, il Terzo asiatica spedizione, il Speejax Expedition, la Wilkins spedizione al Polo nord, l'Alaskan Geological Survey del Dipartimento degli interni degli Stati Uniti, la Byrd Spedizione polare, lo Smithsonian Chrysler spedizione in Africa e il Mare di Bering spedizione. il 9 maggio, il tenente-Commdr. Richard E. Byrd ha raggiunto il Polo Nord in aereo e rispediti al Spitsbergen a 15 1/2 ore di volo, e il capitano. dirigibile di Amundsen 'Norge' passato sopra il Polo Nord il Mercoledì, maggio 12. Entrambe queste spedizioni aeree effettuate telecamere Eyemo dotati di Taylor-Hobson Cooke f / 2.5 lenti. " Nel 1935 la Cooke velocità Panchros per la cinematografia sono stati forniti a 8 lunghezze focali lavorare a f / 2.0: 24, 28, 32, 35, 40, 50, 75 e 108 millimetri. Sono stati progettati per coprire formato standard 0.631 x 0.868 pollici. (Brit Pat 377.537 brevetti statunitensi 1.955.591 -.... 1931) Cooke Velocità Panchros Luglio 1930, da un articolo sul British Journal of Photography: "E merita di essere meglio realizzato nel mondo fotografico fino a che punto le lenti Taylor-Hobson sono venuti in favore negli studi sonora a film e silenzioso film in Inghilterra e in Hollywood . le lenti Cooke di molto grande apertura sono loro state stabilendo sempre più nella produzione di film per diversi anni passati, e sono attualmente in uso in una misura che è molto gratificante per coloro che conoscendo i meriti di prodotti britannici. Allo stesso modo di proiezione Taylor-Hobson le lenti hanno assicurato una sorta di monopolio tra i "cinema Super 'in questo paese per la proiezione di questi stessi film. frequentatori del film possono fare i conti, pertanto, che la maggior parte delle immagini che vedono sono entrambi prodotti e proiettati per mezzo di lenti realizzate in Leicester fabbriche ". Di Più Praticamente tutte le immagini in technicolor sono stati realizzati con appositamente modificata Cooke Velocità Panchros fino ai primi anni 1950. Il 1931 ha segnato un ulteriore successo. Durante lo sviluppo del processo di colore Technicolor, è diventato evidente che la fornitura di un prisma beam-splitting dietro l'obiettivo della fotocamera Technicolor 3 strip reso impossibile utilizzare obiettivi grandangolari generalmente disponibili in quel momento. Il problema allora, era quello di fornire un obiettivo di lunghezza focale corta e larga apertura relativa avere la distanza focale di nuovo tempo necessario per eliminare il prisma pur mantenendo l'elevato standard di definizione ci si aspetta da una lente Cooke. Di Più di Horace W. Lee 1931 di progettazione (brevetto britannico 355,452) per il teleobiettivo invertito ha fatto più di quanto richiesto da esso. la sua insolitamente elevato di correzione per le aberrazioni cromatiche e vignettatura characteristcis notevoli rendeva adatto per la fotografia a colori e ha contribuito al successo del processo Technicolor. "La caratteristica più notevole di queste lenti, tuttavia, è l'inclusione nel progetto 30 millimetri di quello che si potrebbe chiamare il principio inverso teleobiettivo, per cui la lunghezza focale posteriore è notevolmente più lungo rispetto alla lunghezza focale equivalente." (Il processo Technicolor di tre colori Cinematografia, da J. A. Palla, vice presidente e direttore tecnico, Technicolor Motion Picture Corp. Journal of Motion Picture Engineers, Vol. XXV, Agosto 1935, No. 2, pp. 127-138.) Walt Disney ha ottenuto i diritti esclusivi per la tecnologia Technicolor per l'animazione per i prossimi tre anni, cogliendo l'occasione di vincere due Oscar per cortometraggi: fiori e alberi (1932) e I tre porcellini (1933). L'obiettivo primo Zoom per Cinematografia Il primo obiettivo zoom complesso non telescopico per la cinematografia è stata la Bell & Howell Cooke Varo 40-120mm Lens (brevetto inglese 398.307, Arthur Warmisham) per il formato 35 mm. L'obiettivo è stato prodotto e venduto da Bell & Howell. Di Più L'obiettivo era equipaggiato con una sella speciale che fissato ad una piastra treppiede standard. La sella ha tenuto la lente Varo e la fotocamera assicurare il corretto allineamento. La definizione è fondamentale in tutte le parti del zoom, ad un livello molto più elevato di quanto precedentemente raggiunto con gli altri zoom contemporanei. La lente ha battute registrabili e la lunghezza focale della lente Varo stata modificata ruotando una manovella. George Noville, delegato a bordo del S. S. Jacob Ruppert durante la seconda spedizione antartica dell'Ammiraglio Richard E. Byrd 1933-1935, con una fotocamera da Bell & Howell Eyemo dotato di una lente Cooke. Photo taken novembre 1934. Bell & Howell Eyemo Obiettivi Nel 1935, il direttore della fotografia di studi Metro-Goldwyn Mayer ha detto: "Tutte le nostre produzioni sono realizzati con le lenti Taylor-Hobson Cooke almeno il 50% delle nostre produzioni sono realizzate con velocità Panchros. Cercherò per citarne un paio di foto che sono state fatte con Speed Panchros:.. Rasputin, Reunion a Vienna, Viva Villa, Going Hollywood, Riptide, l'isola del tesoro e altri troppo numerosi da menzionare come ho detto prima tutte le nostre produzioni sono realizzati con Cooke lenti in quanto questo Studio è praticamente il 100 % Cooke dotato. " (Citato da un Cooke annuncio 1935). Di Più La Bell & Howell 35 millimetri Eyemo cinepresa grande successo è stato venduto esclusivamente con lenti Cooke. Utilizzato da tutti i principali studi cinematografici, la macchina fotografica era particolarmente adatto a colpi acrobatici e una varietà di effetti speciali. Charlie Cappellano, Hal Roach, Cecil B. DeMille e altri hanno usato lenti Cooke e telecamere Eyemo esclusivamente. "Negli Stati Uniti, Paramount, Metro-Goldwyn-Mayer, e Warner Bros. usato Cooke Velocità Panchros quasi esclusivamente. Fox, RKO United Artists, Columbia, Universal, e altri studi sono stati li utilizzano sempre più. In Inghilterra, tutti i produttori di film, tra cui British Gaumont, British & Dominion, London Films, e British International Pictures, utilizzate queste lenti. in altri paesi, Cooke velocità Panchros sono stati utilizzati dal cinema russo fiducia, in Australia da Cinesound e film australiani, e dagli studi più importanti in Austria , Francia, Italia, Germania, India, Giappone e Sud America. " (Citato da una Bell & Howell brochure 1938). Più tardi, l'attrezzatura era problema standard per gli operatori della macchina fotografica della seconda guerra mondiale. La Serie II Cooke Velocità Panchros per la cinematografia sono stati distribuiti esclusivamente attraverso Bell & Howell a Londra e Chicago. Le lenti Serie II sono stati sviluppati per una maggiore definizione nelle presentazioni wide screen e per coprire formato standard 0,723 x 0,980 pollici. Nel 1945 sono venuti a lunghezze focali: 18, 25, 32, 40, 50 e 75 millimetri. Il 100mm, f / 2.5 Deep Field Panchro è stato rilasciato nel 1946. Di Più Il mercato dei consumatori è stato anche guadagnando slancio: "George Eastman [di Eastman Kodak] ha detto WT [William Taylor di Taylor, Taylor e Hobson] che il 90 per cento del film in 16mm utilizzata in America passò dietro le lenti fatte a Leicester." (La vita ei tempi di William Taylor, pagina 74. Scritto e privatamente pubblicato da Harry Dagnall.) Questa citazione risale agli inizi del 1930, ma la dichiarazione di George Eastman dimostrato vero attraverso almeno 1950. Il popolare telecamere Bell & Howell Eyemo utilizzati per la raccolta di notizie, documentari e dalle forze armate durante la Seconda Guerra Mondiale venivano forniti con lenti Cooke, così come la fotocamera Bell & Howell 8 millimetri Filmo per filmati. Nel 1932, Horace W. Lee brevettato (brevetto inglese 376.044) la Cooke Series XV Triple Cabrio, che ha fornito tre lunghezze focali, con ogni mezzo composto da due doppietti cementato. I componenti hanno dato ottime prestazioni in tutte le varie combinazioni di lunghezza focale. Di Più Ansel Adams, famoso paesaggio fotografo americano, girato molte delle sue immagini più famose di usare questo obiettivo, come documentato nel suo libro "Esempi: The Making of 40 fotografie." E 'apparso su BBC TV affermando che ha usato una lente convertibile per molte delle sue foto, poi disse, quasi come una linea usa e getta, "A Cooke, naturalmente." Questo obiettivo è stato realizzato tra il 1935 attraverso circa 1962. lente XV della serie è difficile da trovare sul mercato usato oggi, ma è ancora ricercato da 8x10 pollici in formato fotografi a causa di essa prestazioni esemplari. Cooke Lenti di processo e prismi di processo hanno contribuito cartografi esperti e fotografi forniscono i servizi armati di mappe e grafici di ogni tipo durante la Seconda Guerra Mondiale. lenti di processo Cooke sono stati fatti dal 1921 e sono stati i primi apocromatici processo lenti di design britannico. Nel 1947, tre quarti della fotografia incisori in Gran Bretagna e in America li usavano per la loro uniforme acuta definizione. Di Più Nel 1946, il nome di Cooke è stato associato con sviluppi pionieristici di obiettivi a grande apertura per la cinematografia e la televisione. Pro e Dilettanti Nel 1955, quasi ogni fotocamera pellicola 35mm in uso in tutto il mondo è stato dotato withCooke Panchro, Velocità Panchro o lenti Super Speed Panchro. Di Più Nel 1954, il design è iniziato il 18 millimetri Serie III Cooke Velocità Panchro. Due anni più tardi, il nuovo obiettivo, di costruzione teleobiettivo invertito, ha raggiunto un campo angolare di 80 gradi e f / 1,7, pur mantenendo gli standard moderni di definizione e risoluzione richiesta per la presentazione wide screen. L'altra velocità Panchro di condividere la distinzione Series III è stato il 25mm, ancora di costruzione teleobiettivo inversa e anche rilasciato a metà degli anni 1950. telecamere Technicolor sono stati dotati di speciali lenti Cooke velocità Panchro. (Vedere a pagina storia per il 1930). Nel 1958, Bell & Howell 8 mm e 16 mm telecamere sono state vendute al fotografo amatoriale con Cookes di vari nomi e lunghezze focali: Bell & Howell Telecamere c. 1958 venduto con lenti Cooke: 8mm Sportster Tri-Lens Modello 605C Sportster 8 millimetri Duo modello 605B 16 millimetri di caricamento automatico Modello 603 16 millimetri di caricamento automatico torretta modello 603T 8mm Cooke lenti c. 1958 per Bell & Howell telecamere: Pelotal 6,5 millimetri, f / 1,75 Trital 12,5 millimetri, f / 2,5 Taytal 12,5 millimetri, f / 1.7 Ivotal 12,5 millimetri, f / 1.4 Serital 0,5 pollici, f / 1,9 Serital 1 pollice, f / 1.9 Serital 1,5 pollici f / 1,9 Telekinic 2 pollici, f / 3.5 16 millimetri Cooke lenti c. 1958 per Bell & Howell telecamere: Wide Angle 0,7 pollici, f / 2.5 Serital 1 pollice, f / 1,9 Ivotal 1 pollice, f / 1.4 Ivotal 2 pollici, F1.4 Telekinic 1 pollice, F2.0 Telekinic da 1,8 pollici, f / 2.8 Telekinic 4 pollici, f / 4.0 Telekinic 6 pollici, f / 4.5 Nel 1980, Cooke ha introdotto Super 16mm e 35 millimetri di zoom lenti a diverse distanze focali: Di Più Cooke Varokinetal (CVK) 9-50mm La versione 16 millimetri della lente Cooke 10.4-52mm, questo obiettivo è stato introdotto nel 1975. Cooke Super Cine Varotal 25-250mm con un'apertura di f / 2.8, era ideale per gli effetti speciali ed è stato utilizzato per girare il film originale di Superman nel 1978, l'anno in cui è stato introdotto. Cooke Super 16 Varokinetal 10.4-52mm Questo obiettivo è stato utilizzato per la prima dal direttore della fotografia americano Curtis Clarke per girare "contratto il disegnatore", il Super 16 caratteristica prima tecnicamente e commercialmente di successo da effettuare. Il CVP offerto progressi in riprese in condizioni di luce difficili in 16mm e formati Super 16mm. E 'iniziato la produzione nel 1983. La Cooke 20-60mm era l'equivalente a 35 mm a questo obiettivo. Cooke Varopanchro, 20-60mm, T3.1 Epitomised disegno 35 millimetri lente zoom, con una performance ottica paragonabile ai migliori prime lenti. Introdotto nel 1981. Cooke Varopanchro (CVP) 10-30mm, T1.6 Il CVP offerto progressi in riprese in condizioni di luce difficili in 16mm e Super 16mm formati. E 'iniziato la produzione nel 1983. La Cooke 20-60mm era l'equivalente a 35 mm a questo obiettivo. Cooke Cine Varotal 25-250mm, Mark II, T3.9 introdotto nel 1983. Cooke Grandangolo Varotal, 14-70mm, T3.1 Durante la fase di sviluppo a metà degli anni 1980, un contributo prezioso è stato ricevuto da vari clienti, che hanno spinto l'azienda a integrare un innovativo vetro di copertura anteriore curvato, e un isolatore rumore. Questo obiettivo è stato unico nella serie zoom perché includeva un ampio angolo di asferica. E 'stato lanciato nel 1986. Nel 1988 Cooke progettista lente, Gordon H. Cook, ha ricevuto la Academy of Motion Picture Arts and Sciences Gordon E. Sawyer Award "come riconoscimento dei contributi tecnologici che hanno portato di credito per l'industria cinematografica." Era la prima volta in questa categoria Oscar è stato assegnato a qualcuno di fuori degli Stati Uniti ed è il più alto riconoscimento conferito un individuo dall'Accademia per i contributi tecnici per l'industria cinematografica. Gordon Cook progettato cine televisivi e lenti nel corso del 1960; in particolare zooma che potesse soddisfare i severi requisiti del direttore della fotografia più esigenti. Lungometraggi prodotte nel 1980 con lenti Cooke includono Superman II, Star Wars, Ghandi, e Apocalypse Now. Cooke Varotal 18-100mm design è stato avviato all'inizio del 1987 e l'obiettivo è stato esposto per la prima volta a Photokina nel 1988. E 'incluso i parametri indicati da ricerche di mercato ad alta intensità in requisiti dell'operatore. Cooke Cinetal 25-250mm, Mark III, T3.7 introdotto nel 1992. Nel 2000, Cooke Optics Ltd ha vinto un Primetime Emmy Award per Outstanding Achievement in Sviluppo Ingegneria per i 35 mm Prime lenti Cooke S4. Nel 2001, Sua Maestà la Regina Elisabetta II, assegnato Cooke due Regina Awards; uno per le imprese - il commercio internazionale e uno per l'innovazione. L'esportazione Tempi e Commercio Partners ha presentato Cooke con i loro 2001 Esportatore di Year Award e Award 2001 innovazione di prodotto. Nel 2002, la prima lente Cooke fatto per fotografia di grande formato in 50 anni è stato progettato e realizzato in Leicester. Il nuovo obiettivo del ritratto PS945 Cooke per il formato 4x5 fotografia è una riproduzione moderna di lenti visiva serie Quality IV vendemmia Pinkham & Smith della Società. Il primo obiettivo di questo tipo è un 229 millimetri, f / 4.5. numero di serie. 0001 è all'asta da Christie di South Kensington, a Londra il 16 luglio, 2002 al miglior offerente per 3500 sterline. Un centinaio le lenti sono state fatte durante il primo ciclo di produzione. Nel 2009, Cooke Optics ha iniziato un secondo ciclo di produzione. Di Più Nel 2003, Cooke ha lanciato l'obiettivo Cooke Series XV bis Triple Convertibile per 8x10 fotografia di grande formato. Questa è stata una riprogettazione moderna del classico della serie Cooke XV Triple convertibile dal 1940, un obiettivo che è diventato popolare con Gruppo f / 64 membri, come Ansel Adams e Edward Weston, per catturare immagini nitide e "dritte". La serie XV originale ha mantenuto la sua popolarità nel 21 ° secolo tra i collezionisti e fotografi moderni riprogettazione di Cooke della classica serie XV mantenuto le tre lunghezze originali focali e il formato del XV originale mentre l'aggiunta di una nuova funzionalità:. Suddivisione due lente per cinque possibili combinazioni di lunghezza focale. Nel 2009, Cooke ha iniziato un secondo ciclo di produzione. Nel 2004, Cooke ha introdotto il 15-40mm Cooke CXX obiettivo zoom. La Cooke S4 / i 15-40mm obiettivo zoom CXX offre attributi al di là di grandi prestazioni ottiche e meccaniche per 35mm / formati Super 35mm. Nuovo arresto vignettatura variabile di Cooke permette l'alto lente CXX velocità per mantenere T2.0 e alta risoluzione in tutta la gamma di zoom. Questo meccanismo innovativo regola automaticamente. Il vantaggio per voi: nessuna rampa e nessun bagliore T2, naturalmente.. Luce e di dimensioni paragonabili a un / i teleobiettivo primo Cooke S4. E come il nostro S4 / i teleobiettivi, lo zoom CXX offre una straordinaria messa a fuoco minima: Under 7 pollici dalla lente frontale. E come la Cooke S4 / I numeri primi - non respira. Nel febbraio 2005, Cooke ha sviluppato / i Tecnologiae cominciato incorpora il protocollo digitale in ogni lente S4 Prime fatta da tale data. Di Cooke / i "intelligente" tecnologia consente alle telecamere con pellicola e digitale per registrare automaticamente l'obiettivo chiave e dati della macchina fotografica per ogni fotogramma di una pellicola, che possono poi essere fornita in digitale ai team di post-produzione per ottimizzare i processi e risparmiare tempo e costi. Nel 2007, Cooke ha introdotto Cooke SK4 Prime lenti per 16 millimetri / Super16. Le lenti T2.0 6, 9,5 e 12 mm grandangolare sono stati progettati in aggiunta alla gamma S4 di obiettivi da 35 mm per le riprese in 16mm / Super16. Nel 2009, presso il National Association of Broadcasters (NAB) Convenzione di Las Vegas, Nevada, le lenti / iby Cooke 35mm Panchro sono stati annunciati. Queste prime lenti T2.8 sono stati progettati per fornire un peso più leggero più piccolo e più a basso costo opzione per registi professionisti senza compromettere la qualità ottica. Disponibile in otto lunghezze focali, 18, 25, 32, 50, 65, 75, 100 e 135 millimetri. Tutte le lenti sono / iTechology dotato. Originariamente introdotto come il Panchro / IBY Cooke, le lenti sono stati ri-marca nel 2012 put asminiS4 / ito a riposare la confusione nella mente dei produttori di film e altri tra le lenti originali Panchro (Velocità Panchros, etc. ) del 1920 thru 1960 e questo nuovo, il design più moderno. Nel settembre 2009, all'IBC di Amsterdam, Cooke ha annunciato il lensesin focale 5 / iT1.4 Primo lunghezze 18, 25, 32, 40, 50, 65, 75, 100 e 135 millimetri. Per la 5 / i, i progettisti di Cooke sviluppate e inserite un romanzo illuminato anello di scala di messa a fuoco nel suo obiettivo più veloce progettato per la data. Tutte le lenti sono / i Tecnologia attrezzata.
No comments:
Post a Comment